Studio oftalmologico dove eseguirevisite specialistiche a Taranto
Lo studio oftalmologico del Dott. Matera Canio Daniele, a Taranto, è dotato di apparecchiature di ultima generazione, necessarie per offrire la massima professionalità e dimostrare l’alta competenza nella diagnosi e cura di tutte le patologie oculari e dei difetti visivi.
Dai difetti più comuni come miopia, ipermetropia o astigmatismo, ad altre condizioni più severe e rare, presso lo studio oftalmologico Matera potrete trovare tutta l’assistenza e la cortesia delle quali avete bisogno.
Contatti
Compilate il modulo che trovate nella sezione di contatto per richiedere informazioni o fissare un appuntamento con il dottore.
Tipi di difetti dell’occhio
Tra i principali difetti dell’occhio si possono annoverare:
- la miopia, con cui non si riesce a vedere bene e a fuoco da lontano
- l’ipermetropia, con cui viceversa non si mettono a fuoco le immagini troppo vicine
- l’astigmatismo, che genera una distorsione delle immagini laterali non permettendo di vedere nitidamente i contorni; questo difetto può comparire sia da solo sia associato a miopia o ipermetropia
- la presbiopia, cioè una riduzione della capacità di veder nitidamente le immagini vicine che inizia a comparire dopo i 40 anni
- lo strabismo, uno squilibrio dei muscoli oculari che genera una visione raddoppiata.
- l’ambliopia, cioè la ridotta attività visiva di un solo occhio, per cui è bene intervenire presto per rieducarlo
- la discromatopsia, cioè la difficoltà a distinguere alcune tonalità di colori.
Prevenire e curare i disturbi degli occhi
Particolare attenzione viene data dagli esperti oculisti dello Studio Tosco alla diagnosi e alla prevenzione di malattie come il glaucoma e la degenerazione maculare senile o di problemi oculari correlati a malattie come il diabete, l’ipertensione.
È infatti possibile che alcune patologie abbiano effetti collaterali dannosi per gli occhi, motivo per il quale è fondamentale curarle non solo per se stesse ma anche per preservare gli organi interessati dai suddetti effetti collaterali.